Pulizia, manutenzione e installazione canne fumarie su fune
Le canne fumarie aspirano polveri, ceneri, catrami, prodotti della combustione che vi si depositano sotto forma di fuliggine.
Se la fuliggine occlude la parte terminale del comignolo ne altera il corretto funzionamento e riduce l’efficienza di caminetti, stufe o caldaie. L’occlusione completa dei comignoli è molto pericolosa: causa surriscaldamenti dell’impianto e, nei casi più gravi, incendi.
Perciò per una maggiore sicurezza e efficienza è necessario rimuovere la fuliggine periodicamente.
A chi affidarsi per la pulizia? A Italfuni, i nostri operatori su fune, esperti di canne fumarie interne ed esterne di camini, caminetti e stufe!
Eseguiamo:
- Installazione a regola d’arte. E’ un intervento di edilizia verticale che abbiamo eseguito moltissime volte. Garantiamo competenza e rapidità di esecuzione. Per installare correttamente la canna fumaria è fondamentale, già in fase di progettazione, garantire un buon tiraggio: permettiamo ai fumi di uscire verso l’esterno in sicurezza, evitando rischi per la salute!
- Possiamo programmare insieme tutte le fasi successive di manutenzione e pulizia: questo ti consentirà di mantenere il condotto sempre pulito e ben funzionante, evitando di ricorrere a interventi urgenti, impegnativi, costosi. La manutenzione e la pulizia sono servizi che eseguiamo in qualunque periodo dell’anno!
I nostri interventi in quota sono:
- rapidi e veloci: eliminiamo i disagi, i rumori, le difficoltà legati alle impalcature
- economici: abbattiamo tutti i costi per la realizzazione di ponteggi. Non dobbiamo usare altre strutture ingombranti per sollevare i nostri operatori! E non è necessario chiedere il permesso per l’occupazione del suolo pubblico, indispensabile per ponteggi e piattaforme.
- efficaci: interveniamo su tutte le chiostrine e facciate ma anche, su terrazzi interni, cortili aree specifiche, qualsiasi spazio…. Non c’è niente che ci ferma!
- sicuri: usiamo tecniche alpinistiche su corda e fune, all’avanguardia e sicure (doppia corda di sicurezza). I servizi sono eseguiti dai nostri operatori su fune, nel rispetto delle norme di sicurezza previste per tutti gli interventi di edilizia acrobatica ed edilizia verticale eseguiti con il sistema dei lavori in quota su fune. Le norme di sicurezza sono quelle indicate nel D. Lgs 9 Luglio 2003, n 235.
Contattaci: prima di eseguire il lavoro, compiamo una verifica di fattibilità, definendo il tipo d’intervento più appropriato sia sul piano funzionale che strutturale.